Tecnologie all'avanguardia
Innovazione
Nuovo concetto di sicurezza

Siviero Impianti, è un´azienda giovane, dinamica, in costante evoluzione.
E´ specializzata nella progettazione e installazione di impianti elettrici,  elettronici,  sistemi di sicurezza, antintrusione, tvcc e domotizzazione.
Il nostro know-how è frutto di un´esperienza pluriventennale acquisita sul campo.
Settori di riferimento:

La Siviero Impianti, offre ai propri clienti le applicazioni con tecnologie all´avanguardia e un´alta specializzazione, garantendo un disponibile supporto tecnico necessario. La ditta è sempre stata alla ricerca di personalizzare gli impianti, anche uscendo dal convenzionale rispettosa delle normative, ma proponendo sempre metodi nuovi più vicini al fabbisogno e confort del cliente, studiando inoltre, nuovi servizi innovativi di assistenza. Grazie ai sistemi di nuova generazione, Siviero Impianti può offrire la gestione e il controllo, oltre che al monitoraggio dell´operatività dei sistemi di: antintrusione, controllo accessi, impianti elettrici, automazioni, irrigazione, climatizzazione, ecc., da parte dell´utente, da remoto attraverso internet. Oltre a una vera manutenzione e controllo tecnico a distanza. Quindi Siviero Impianti, garantisce un controllo h24, grazie alla verifica automatica effettuata dalla centralizzazione, cioè il dialogo tra impianti e centralizzatore. Questo controllo è verificato dalla nostra azienda e la centralizzazione avviserà in automatico se ci saranno problemi. Inoltre Siviero Impianti offre un servizio personalizzato nel sito, che registrandosi all´area riservata, l´utente avrà la possibilità di seguire costantemente le problematiche riscontrate nel proprio impianto.
Progettiamo e realizziamo, nel caso di necessità che vanno fuori dallo standard, soluzioni personalizzate; Siviero Impianti sviluppa e realizza sistemi creati ´su misura´, che soddisfino le necessità dell´utente finale.
Per realizzare tutto questo, ci avvaliamo del coordinamento e collaborazione con ingegneri elettrici elettronici e radio-tecnici.

Per la sicurezza delle persone e degli ambienti

SANITIZZAZIONE IMPIANTI CLIMATIZZAZIONE

Contrasto e contenimento diffusione COVID-19

Bastano poche regole, anche per l’aria condizionata: in negozio o negli uffici, in casa o sul posto di lavoro, per limitare la diffusione del virus Covid-19 è necessario fare attenzione alla sanificazione degli ambienti ma anche all’uso e alla pulizia dei condizionatori, in base a quando indicato da un recente rapporto, il numero 5 del 2020, curato dall’ISS, l’Istituto Superiore di Sanità.

La mancata o inadeguata pulizia e sanificazione degli impianti di ventilazione e condizionamento dell’aria può contribuire alla diffusione di microrganismi potenzialmente patogeni che ivi trovano condizioni ideali di sviluppo.

La diffusione del COVID-19 attraverso le secrezioni respiratorie in sospensione (bio-aerosol) in un ambiente chiuso rende di particolare importanza la sanificazione a regola d’arte degli impianti di circolazione dell’aria degli ambienti, siano questi impianti di ventilazione meccanica, di termoventilazione o di condizionamento. Su questi impianti i nostri tecnici svolgono attività di bonifica e di trattamento di condotte aerauliche, filtri e apparati terminali in generale.

Prenota un intervento

per la sanitizzazione del tuo condizionatore

La smart home è una casa intelligente che sfrutta un impianto integrato domotico per migliorare il comfort, la sicurezza e i consumi. La smart home è, per definizione una casa intelligente, che sfrutta un impianto integrato di tipo domotico per migliorare il comfort, la sicurezza e i consumi di chi vi abita. Il sistema centralizzato della smart home consente agli utenti di gestire diverse funzionalità interne alle mura domestiche, di attivare o disattivare i dispositivi presenti, di ottimizzare i carichi energetici e di creare scenari su misura, sulla base delle proprie preferenze e abitudini. Cuore della casa intelligente è la sua unità centrale, che collega e gestisce un numero di dispositivi periferici. Può amministrare solo alcune funzioni domestiche, come l'accensione delle luci o l'apertura delle porte, oppure estendersi alla piena integrazione degli impianti, coordinando, ad esempio, tutte le installazioni elettriche, termiche e idriche. Per esercitare il pieno controllo della smart home, l'utente accede al sistema attraverso interfacce dedicate. Queste possono includere telecomandi, touch screen a parete o tastiere evolute, ma anche strumenti utili per la gestione da remoto come smartphone, tablet e computer. Per il controllo a distanza della smart home, vengono studiati software e applicazioni ad hoc, sempre più intuitivi ed efficienti.

"I sistemi con tecnologia 4.0 di Siviero Impianti costruiti utilizzando la domotica solo dove serve contenendo i costi".

"Tutto diventa più facile grazie all'integrazione di nuovi sistemi e ultime tecnologie 4.0 per gli impianti elettrici, elettronici di controllo, gestione e sicurezza residenziali, civili, terziari e industriali".

"Smart Home.
Gestione dei sistemi attraverso smartphone, tablet, iPhone, iPad".

"I sistemi con tecnologia 4.0 di Siviero Impianti costruiti utilizzando la domotica solo dove serve contenendo i costi".

"Tutto diventa più facile grazie all'integrazione di nuovi sistemi e ultime tecnologie 4.0 per gli impianti elettrici, elettronici di controllo, gestione e sicurezza residenziali, civili, terziari e industriali".

"Smart Home.
Gestione dei sistemi attraverso smartphone, tablet, iPhone, iPad".

Fiera Sicurezza Milano 2019 

Ksenia Security è il marchio dei sistemi di Sicurezza che la Siviero Impianti propone e installa con professionalità, garantita dalla certificazione 'Installatore GOLD' rilasciata dalla casa stessa.

Precedente
Successivo

Servizio di ispezioni, verifiche, monitoraggi con dispositivi APR (droni)

La SIVIERO IMPIANTI, offre servizi specializzati di ispezioni, monitoraggi e verifiche, con dispositivi APR (Aeromobile a Pilotaggio Remoto), in totale sicurezza, grazie a un costante impegno nel seguire con ottemperanza le normative ENAC vigenti. L´utilizzo dei droni consente di compiere ispezioni visive aeree con fotocamere ad alta definizione con ritorno video in HD. Zone difficilmente accessibili come tetti di condomini, palazzi in centri storici o villette possono essere raggiunte e comodamente documentate dai nostri tecnici tramite SAPR. La SIVIERO IMPIANTI usufruisce in maniera professionale questa tecnologia per varie verifiche nel settore elettrotecnico eseguendo verifiche grafiche e anche ispezioni termografiche utilissime per la verifica dello stato dei pannelli fotovoltaici.L´ispezione dei pannelli fotovoltaici, può risultare difficile e molto lunga. SIVIERO IMPIANTI offre la possibilità di portarsi sopra il campo fotovoltaico con un APR, rendendo le operazioni veloci più economiche, in totale sicurezza e accurate, verificandone la resa del pannello stesso e valutandone quali sono da manutenzionare, sostituire o solo pulire , eseguendo oltre alle immagini termografiche anche delle normali molto dettagliate, grazie alla camera ad alta definizione. Oltre al campo elettrico, ci occupiamo con i sistemi APR, di ispezioni e controlli accurati di infiltrazioni, crepe, cedimenti strutturali, verifiche preventive per progetti di restauro e recupero dell´esistente, con il drone non occorre allestire ponteggi o utilizzare macchinari costosi come gru e cestelli elevatori.
Effettuiamo rilievi fotografici per permettere di ottenere informazioni dettagliate e complete di un territorio, limitando il tempo di indagine sul campo e ottimizzando i costi di servizio.Inoltre Realizziamo monitoraggi ambientali, che forniscono un aiuto fondamentale nel preservare le risorse paesaggistiche. Con il drone è possibile rilevare e catalogare ampie zone di territorio, risparmiando tempo rispetto all´utilizzo di metodi tradizionali, realizziamo rilievi architettonici, tecnici e di precisione.