Impianti TVCC e analisi video con AI

Impianti TVCC e analisi video con AI

Termocamere di sicurezza e AI

Le tecnologie usate sulle nostre telecamere incorporano algoritmi di deep learning nelle telecamere di sicurezza e nei videoregistratori per dotare le aziende e i proprietari di case di strumenti intelligenti per portare la sicurezza a un livello superiore, sia all’interno che all’esterno.

 

Gli  algoritmi AI avanzati di intelligenza artificiale integrati nelle telecamere di sicurezza e nei videoregistratori aumentano la sicurezza domestica e aziendale.

 

Per curare al meglio la  protezione perimetrale tradizionale diminuendo il numero dei falsi allarmi frequenti sopperiamo con l’incremento della parte di tvcc termica dove si va raffinare e risolvere la scarsa qualità dell’imaging in condizioni di illuminazione limitata. Dal momento che l’array di piani focali non raffreddati rileva la radiazione termica anziché la luce visibile, le termocamere possono “vedere” oggetti e scenari praticamente in qualsiasi condizione atmosferica e di illuminazione.

Le termocamere di sicurezza di da noi utilizzate possiedono rilevatori termici avanzati che forniscono eccellenti prestazioni delle immagini con un’elevata efficienza. Sono ideali per la protezione perimetrale 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Le termocamere di sicurezza offrono i seguenti vantaggi:

Stabilità superiore dell’immagine

Le telecamere acquisiscono video stabili 24 ore su 24, indipendentemente da fattori ambientali quali luce zero, luce intensa, retroilluminazione, ombre, nebbia, smog e pioggia.

Allarmi di alta precisione

Offrono un rilevamento ultra efficace come l’attraversamento di linee, l’intrusione e l’ingresso e l’uscita da zone. Utilizzando unità di elaborazione grafica (GPU) integrate, gli algoritmi di deep learning sono in grado di ridurre i falsi allarmi attivati da oggetti diversi da persone e veicoli, in applicazioni di difesa perimetrale interne ed esterne.

Imaging avanzato

Le termocamere di sicurezza sono inoltre dotate della tecnologia di fusione delle immagini bispettrale, che fornisce maggiori dettagli delle immagini integrando le immagini termiche con quelle ottiche, al fine di offrire agli utenti uno strumento potente per identificare gli oggetti nascosti e verificare gli eventi insoliti. Il design a doppio modulo riduce i costi necessari per installare termocamere e telecamere ottiche separate.

 

f6a2be14-9be6-49ea-b6b3-3137cb77e024 2

OTTIMA SOLUZIONE L’USO DI QUESTA TECNOLOGIA COME SUPPORTO NEGLI IMPIANTI ANTINCENDIO

Questi prodotti però non rappresentano solo un valido strumento da utilizzare nei sistemi antintrusione. La verifica con l’opzione Temperature Exception Alarm infatti rende possibile la rilevazione di anomali innalzamenti della temperatura, come nel caso di principio di incendio/innesco. Questo ulteriore dispositivo consente dunque di lanciare un allarme con un discreto anticipo rispetto ai sensori antincendio. In aggiunta, le telecamere termiche sono dotate della funzione Smoke Detection che segnala la presenza di fumo nell’istante in cui una persona fa anche un solo “tiro di sigaretta”. Ciò consente di evidenziare eventuali trasgressori nei locali soggetti a divieto di fumo.

Sistema autonomo per il controllo accessi

Conta persone

Calcolo del numero di persone su un locale

Un sistema di videosorveglianza è spesso associato ad un impianto di allarme antifurto, in quanto consente una sinergia fra la necessità di protezione, di avviso e di verifica di quanto segnalato dal sistema di antifurto. La videosorveglianza si è diffusa anche in ambito domestico grazie al basso costo delle telecamere: è possibile controllare la propria casa tramite Internet, smartphone e simili.

L´installazione di un impianto di sicurezza o videosorveglianza, richiede innanzitutto una consulenza su misura in grado di individuare le soluzioni tecniche che sappiano rispondere al meglio alle esigenze dei nostri clienti. Le fasi principali sono sostanzialmente:

  • la valutazione del rischio che permetterà di effettuare la progettazione più accurata e precisa, al fine di soddisfare le caratteristiche di sicurezza
  • l´installazione del sistema effettuata da tecnici 
  • un´attenta verifica dell´impianto installato
La sigla TVCC significa ‘televisione a circuito chiuso’, questi impianti sono caratterizzati dall’utilizzo di telecamere che inviano un segnalare audio/video a specifici monitor o videoregistratori